|
Ricette Generiche
<<< Pagina 275 di 303 >>> |
|
TORTA DI BANANE |
|
Mescolare farina e zucchero, quindi fondere dolcemente il burro, e lasciarlo intiepidire un attimo prima di aggiungerlo, sempre mescolando.
Unire le uova, una per volta, e poi il lievito.
Risulterà un impasto morbido e gial...
|
TORTA DI CAROTE |
|
Cucinare le carote al vapore (può essere nel microonde, pentola a pressione, vaporiera, ecc. È importante per conservare il sapore delle carote farle cucinare senza acqua.)
Fare una purea di carote(si può frullare).
Prepar...
|
TORTA DI CASTAGNE |
|
Fate bollire le castagne per circa un'ora, poi sbucciatele, togliete le pellicine e poi passatele al setaccio.
Rompete le uova, separando tuorli da albumi e montando quest'ultimi a neve fermissima.
Mettete il burro in un conte...
|
TORTA DI CIOCCOLATO E NOCCIOLE |
|
Battete i tuorli con lo zucchero e un pizzico di cannella in polvere fino a renderli spumosi, quindi aggiungetevi le nocciole grattugiate finemente e la farina (setacciata insieme al cacao e al bicarbonato).
Versate su tutto prima i...
|
TORTA DI CIOCCOLATO E NOCI |
|
Montare a neve gli albumi in una scodella.
A parte montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e densa, aggiungere il cacao ed il lievito in polvere.
Unire gli albumi delicatamente, aggiungere un pizzic...
|
|
|