|
Ricette Generiche
<<< Pagina 255 di 303 >>> |
|
SOFFICE ALLA PANNA |
|
Setacciate la farina con la fecola e la vanillina, quindi infarinate uno stampo semisferico di 1,5 l di capacità (potete utilizzare anche uno stampo rotondo).
Rompete le uova in una ciotola separate gli albumi dai tuorli e p...
|
SOFFICINI FAI DA TE |
|
Mettere latte, burro e pizzico di sale in una pentola.
Appena inizia a bollire versare la farina (è importante che sia setacciata per evitare la formazione di grumi) e mescolare continuamente fino alla formazione di una palla.
|
SOGLIOLE ALL'UVETTA |
|
Pulite, spellate le sogliole, passatele nella farina e friggetele in olio caldo.
Quando saranno dorate da ambo le parti, togliete dal fuoco e mettetele in un vassoio; salatele, cospargetele con l'uvetta e i pinoli.
A parte d...
|
SORBETTO AL LIMONE E VODKA |
|
Preparate uno sciroppo di zucchero in questo modo: portate ad ebollizione l'acqua con lo zucchero, fate sobbollire per 10 minuti quindi lasciate raffreddare.
Tagliate l'estemità superiore di 4 limoni e pareggiate quella infe...
|
SORBETTO ALL'ARANCIA |
|
Portate ad ebollizione l'acqua con lo zucchero, fate sobbollire per 10 minuti quindi lasciate raffreddare lo sciroppo.
Tagliate l'estemità superiore di 4 arance e pareggiate quella inferiore; quindi con un coltellino incidet...
|
|
|